Home it Italiano
Tutto quello
che devi sapere
su Roma

Gucci

Gucci è una famosa casa di moda italiana fondata a Firenze nel 1921 da Guccio Gucci. L'azienda inizia l'attività producendo articoli di viaggio in pelle nei quali il titolare riversa l'esperienza ed il gusto acquisito lavorando per lungo tempo a Londra a contatto con la nobiltà inglese.

Negli anni seguenti i prodotti Gucci ebbero un enorme successo internazionale grazie a borse, bauli, guanti e scarpe realizzate con uno stile ispirato al mondo equestre. Ma il vero sviluppo dell'azienda si verificò nel dopoguerra tanto che già negli anni '50 avvenne l'apertura di punti vendità in città come Milano e New York decretando così l'espansione ed il successo del marchio a livello mondiale. Il successo globale di Gucci è stato favorito anche dall'ampliamento e diversificazione dei prodotti; oggi nelle varie collezioni è infatti possibile trovare gioielli, orologi, calzature, borse, accessori e vestiti, sia per uomo che per donna.

Negli anni '80 l'azienda fu trasformata in società per azioni e da molti anni ormai non è più di proprietà italiana.

Come già detto Gucci opera a livello mondiale ed ha negozi e punti vendita in moltissime città di tutti i continenti; a Roma le Boutique Gucci si trovano in Via Condotti 6/8, Via Borgognona ed all'interno della Rinascente di Piazza Fiume. Due punti vendita sono presenti anche all'aeroporto di Fiumicino, nei Terminal B e C. 

Foto di scalleja

Indirizzo: Via Condotti 6/8

Comune: 00100 Roma ( Rm )